Passa ai contenuti principali

Scatti del 10N

Il pelo bianco

Il registra Daniel Falappa ha realizzato questo breve corto sulla manifestazione del 10 novembre a Roma #indivisibili
L'intro: "Documentario sulla pacifica manifestazione a Roma del 10 Novembre 2018, in testa al corteo c'era una grande scritta: «Uniti e solidali contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini», che era anche il titolo della mobilitazione. Mi sono permesso di riprendere il popolo che l'ha animata, persone comuni arrivate da tutta italia con un unico intento, quello di salvaguardare la nostra umanità da un' ondata di odio che sta travolgendo gran parte del mondo"


Commenti

Post popolari in questo blog

10 NOVEMBRE, MANIFESTAZIONE NAZIONALE: “UNITI E SOLIDALI CONTRO IL GOVERNO, IL RAZZISMO E IL DECRETO SALVINI”

È il momento di reagire, mobilitarsi e unirsi contro gli attacchi del governo, a cui Minniti ha aperto la strada, contro l'escalation razzista e il decreto Salvini che attacca la libertà di tutte e tutti.
Per il ritiro immediato del Decreto immigrazione e sicurezza varato dal governo. NO al disegno di legge Pillon. Accoglienza e regolarizzazione per tutti e tutte. Solidarietà e libertà per Mimmo Lucano! Giù le mani da Riace e dalle ONG. Contro l’esclusione sociale. No ai respingimenti, alle espulsioni, agli sgomberi. Contro il razzismo dilagante, la minaccia fascista, la violenza sulle donne, l’omofobia e ogni tipo di discriminazione.

Per queste ragioni convochiamo una MANIFESTAZIONE NAZIONALE pacifica, solidale, accogliente e plurale per sabato 10 novembre a Roma.
#indivisibili#10novembre#NoDLSalvini

>>> Piattaforma approvata dall’assemblea antirazzista del 14 ottobre a Roma <<<
Per adesioni e informazioni: 10novembre18@gmail.com

16 dicembre assemblea #indivisibili - Il testo approvato

Iʟ 16 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ sɪ sᴏɴᴏ ʀɪᴠɪsᴛᴇ ᴀ Rᴏᴍᴀ ʟᴇ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀ ᴄʜᴇ ʜᴀɴɴᴏ ᴘʀᴏᴍᴏssᴏ ʟᴀ ᴍᴀɴɪғᴇsᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ #10ɴᴏᴠᴇᴍʙʀᴇ ᴄᴏɴᴛʀᴏ ɪʟ ɢᴏᴠᴇʀɴᴏ, ɪʟ ʀᴀᴢᴢɪsᴍᴏ ᴇ ɪʟ ᴅᴇᴄʀᴇᴛᴏ Sᴀʟᴠɪɴɪ. Pᴜʙʙʟɪᴄʜɪᴀᴍᴏ ɪʟ ᴛᴇsᴛᴏ ᴀᴘᴘʀᴏᴠᴀᴛᴏ ᴄʜᴇ sɪ ʀɪᴠᴏʟɢᴇ sɪᴀ ᴀ ᴛᴜᴛᴛᴇ ʟᴇ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀ ᴄʜᴇ ʜᴀɴɴᴏ ᴅᴇᴄɪsᴏ ᴅɪ ᴘᴀʀᴛᴇᴄɪᴘᴀʀᴇ ᴀʟʟᴀ ᴍᴀɴɪғᴇsᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇ sɪᴀ ᴀ ǫᴜᴇʟʟᴇ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ᴄ'ᴇʀᴀɴᴏ, ᴍᴀ sᴏɴᴏ ɪɴᴛᴇʀᴇssᴀᴛᴇ ᴀ ᴄᴏsᴛʀᴜɪʀᴇ ᴜɴ ᴘᴇʀᴄᴏʀsᴏ ᴅɪ ɪᴍᴘᴇɢɴᴏ sᴏʟɪᴅᴀʟᴇ ᴇ ᴀɴᴛɪʀᴀᴢᴢɪsᴛᴀ ᴜɴɪᴛᴀʀɪᴏ, ᴀᴍᴘɪᴏ ᴇ ᴘʟᴜʀᴀʟᴇ. Sɪɴᴛᴇsɪ ᴀᴘᴘʀᴏᴠᴀᴛᴀ ɴᴇʟʟ’ᴀssᴇᴍʙʟᴇᴀ ɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ 16 ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ L'assemblea del 16 dicembre considera la manifestazione del 10 novembre una prima significativa mobilitazione nazionale contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini. Il corteo ha dimostrato che si può reagire e lottare unitariamente per fronteggiare le misure antipopolari, razziste e repressive del governo.
Vogliamo avvalorare la novità del metodo inclusivo, aperto, rispettoso con cui è stato preparato e realizzato il 10 novembre che ha permesso l'adesione di oltre 450 realtà e di tante perso…

FOTO

Qui sotto le foto raccolte dalla sezione foto della pagina Indivisibili e dagli album condivisi nella sezione Home Nella sezione Video i video degli interventi e nella Home articoli e servizi giornalistici